Arredare la casa in bianco

Tendenze 2018 per la vostra casa
febbraio 14, 2018
Doccia di ultima generazione: Piatto Ultra Flat o a Filo Pavimento?
marzo 12, 2018

La gioia di arredare la propria dimora non passa mai di moda. Stili, tendenze, colori e forme si alternano negli anni. L’importante è compiere scelte che rispettino si il gusto della persona, ma anche gli spazi della casa e l’energia che emana. Sicuramente ci sono certe scelte che non deludono facilmente, regalando anzi una certa dose di eleganza, stiamo parlando di scegliere un arredamento totalmente in bianco. Vediamo allora quali vantaggi possiamo trarre da questa interessante scelta:

#M’ILLUMINI D’IMMENSO

Optare per un arredamento total white, non farà altro che aumentare la luminosità degli ambienti, con il risultato di incrementare i punti luce, poiché il bianco riflette benissimo le luci naturali e non.

#PERCEZIONI DI AMPIEZZA

Arredare in bianco, oltre a donare eleganza ai nostri spazi, li renderà più grandi o meglio, tramite un gioco di percezione, le stanze arredate scegliendo il bianco risultano più spaziose, ampie e ariose.

#GIOCARE CON I CONTRASTI

La purezza del bianco permette facilmente di creare punti di colore sgargianti, senza per questo cadere nel banale. Un quadro colorato, una lampada sgargiante oppure una serie di cuscini dai colori accesi sono ben accetti in punti ben precisi e non troppo vicini tra loro per creare interessanti giochi di contrasto tra la purezza del bianco e la vivacità di tonalità varie.

Arredare in questo stile è una scelta che va decisa insieme a occhi esperti che sanno dosare e consigliare al meglio e far sì che la casa diventi e rispecchi una sorta di angolo di paradiso stiloso, moderno e luminoso.