Tendenze 2018 per la vostra casa

E tu di che pavimento sei?
gennaio 29, 2018
Arredare la casa in bianco
marzo 2, 2018

“Sono nel bel mezzo di una ristrutturazione, ma quali sono i colori del 2018, quali gli elementi d’arredamento da preferire e quali caratteristiche devono avere per essere in linea con le tendenze di questo nuovo anno?”

“Avrei voglia di apportare qualche modifica alla mia casa quali sono i must have per una casa glamour e bella, ma allo stesso tempo accogliente?”

Scopriamo insieme come rispondere a questi interrogativi trattando le tendenze 2018 per ogni ambiente della casa.

Gli elementi fondamentali sono i colori, lo stile e l’illuminazione.

Per quanto riguarda il soggiorno 2 sono gli stili privilegiati: lo stile urban chic, che prevede un’architettura di tipo industriale, metropolitana e contemporanea ma allo stesso tempo accogliente e familiare e lo stile formal chic per gli amanti degli ambienti senza tempo, con caminetto e dallo spirito caldo e romantico.

Il salotto rimanendo sullo stile urban sarà investito da colori come l’ultra violet, il blue navy e il verde scuro lasciando spazio al bianco solo per elementi come cuscini vasi e altri piccoli dettagli che diano un tocco di luce all’ambiente.

Passando alla cucina troviamo uno stile più classico-moderno, anch’esso caratterizzato da forme e finiture contemporanee, ma dall’aspetto retrò con arredi chiari e opache.

Nei bagni quest’anno troviamo proposte che vanno dallo stile classico a quello più contemporaneo e freddo.
Ambiente sempre più rivalutato, il bagno oggi deve essere rilassante, suggestivo poiché il luogo in cui ci prendiamo cura del nostro corpo e della nostra mente.
Vengono sperimentate numerose soluzioni d’arredo, dalla riproduzione di materiali naturali (dotati però di maggiore resistenza e durata) alle cementine di un tempo (piastrelle che rivestivano i bagni di una volta), alle semplici ma eleganti piastrelle rettangolari.
Sempre più ricercati i mobili dalle forme geometriche con doppi lavandini dai profili sottili.
Prese in seria considerazione le carte da parati dalle più svariate fantasie.

La camera da letto ha uno stile essenziale, ma allo stesso tempo ultra-moderno oppure classico, semplice e pulito per i più nostalgici.
L’arredamento scandinavo combinato allo stile svedese vanno per la maggiore, il primo luminoso, sui toni del bianco, con elementi in legno per il loro aspetto naturale, confortevole, caldo e accogliente e il secondo che oltre alle caratteristiche del primo unisce elementi neri e tessuti bicolor.

La luce assume come sempre un ruolo importantissimo all’interno delle case. Le fonti luminose devono essere scelte con molta attenzione.
Quest’anno puntate su lampadari grandi, con un alto impatto estetico, per creare un’atmosfera unica negli ambienti della vostra abitazione. Molto di moda le piantane nei salotti e le lampade da tavolo senza filo.

Le tendenze 2018 non finiscono qua, date un’occhiata ai nostri prodotti per rendere unica la vostra casa.