Rinnovare i punti luce per dare vita alla tua casa

Arredare con le cementine
maggio 17, 2018
10 consigli per progettare la vostra cucina ideale
giugno 11, 2018

In questo periodo dell’anno la casa si prepara ad accogliere una nuova stagione di luce colori e vitalità. La primavera e l’estate sono stagioni che portano nell’ambiente domestico una nuova energia di rinnovamento voglia di novità. Ovviamente non si può rinnovare casa ad ogni stagione, ma si può giocare con i dettagli, come per esempio nell’agire sui punti luce nella nostra casa. Vediamo insieme come si può attuare questo cambiamento in maniera creativa e divertente:

#GIOCO DI SPECCHI

Un ambiente più luminoso è sicuramente più accogliente e rassicurante. Per valorizzare gli angoli più bui della nostra casa possiamo pensare sfruttare il potere degli specchi nel riflettere la luce. Grandi e piccoli che siano, possiamo sbizzarrirci a creare veri e propri angoli vivaci e originali.

#IL VETRO CHE ILLUMINA

Un idea molto carina visivamente e che può donare davvero tanta luce in più ad uno spazio cupo, è sicuramente quello di inserire una parete in vetro mattone. Esistono in commercio delle mattonelle molto resistenti realizzate in vetrocemento che possono veramente migliorare la luminosità di una stanza.

#PITTURA LUMINOSA

Per rendere la casa più luminosa, si possono scegliere delle speciali pitture da applicare alla parete che producono effetti con riflessi luminescenti e cangianti, così da creare angoli davvero unici e speciali.

#PORTE IN VETRO

Sei proprio disponiamo di un corridoio buio su cui non si può agire in nessun modo, si può optare per le porte in vetro realizzate perlopiù con una patina laccata, che garantisce la giusta

privacy, ma allo stesso tempo lascia filtrare la luce nello spazio desiderato.

Ci sono tante idee speciali per illuminare la propria abitazione. Ormai non ha più senso vivere in una casa buia. La tecnologia e la creatività oggi più che mai è attenta a soddisfare questa importante necessità. In una casa luminosa e piena di luce sicuramente si vive meglio.