Arredare d’autunno

Purificare l’aria di casa con gli oli essenziali
settembre 12, 2017
La differenza tra spendere meno e spendere bene.
ottobre 24, 2017

Anche questa volta l’autunno è arrivato portando con se una miriade di foglie in volo dal colore intenso e frutti preziosi. La casa è un luogo che rispecchia le emozioni di chi la vive, arredarla con gli oggetti, i colori, le profumazioni preferite è ciò che bisognerebbe sempre fare. Ogni nuova stagione regala stati d’animo differenti e proprio per questo motivo, rinnovare l’energia dentro casa attraverso piccoli cambiamenti che si armonizzano con la stagione autunnale è davvero molto facile e divertente.

# L’IMPORTANZA DEI COLORI DELL’AUTUNNO
I colori più belli che ci regala questa stagione sono le varie tonalità di arancione, giallo, rosso e marrone. Con questi colori a disposizione possiamo scegliere nuovi tessuti con cui ricoprire i cuscini, rinnovare le tende e le tovaglie. I colori dell’autunno ci riportano ad apprezzare le cose semplici e l’importanza delle radici.

#DECORAZIONI D’ATMOSFERA
La magia dell’autunno è svelata dalle sue foglie che circondano le strade, i fiumi, le colline. Così speciali, dai colori enigmatici, con le foglie secche sì può dare slancio alla creatività realizzando delle fantasiose ghirlande magari aggiungendo rami secchi e bacche, da posizionare poi sulle porte, sopra il caminetto, o dove più vi piace.

#LUCI D’AUTUNNO
L’atmosfera di casa è importante. Curarne le sue luci è davvero molto divertente e creativo. Con l’autunno possiamo scegliere delle candele profumate attorniate da bacche, pigne, corda e rafia. Con l’aiuto dei bambini si può creare una suggestiva lanterna ricavata all’interno di una zucca, o semplicemente una lanterna di carta con i colori dell’autunno.

L’autunno è una stagione meravigliosa, dove la voglia di ritrovarsi in un ambiente familiare e confortevole si fa di nuovo viva. Le sue luci, i suoi colori e odori sono qualcosa di memorabile, un piacere da vivere anche nella nostra casa.

Copyright: Sphaera