La differenza tra spendere meno e spendere bene.

Arredare d’autunno
settembre 26, 2017
Arredare una piccola casa
novembre 7, 2017

C’è una grande differenza tra caro e costoso.

Per chi “mastica” marketing, c’è una differenza notevole tra ciò che è caro, e cioè ha un prezzo elevato rispetto a ciò che offre e ciò che è costoso, e cioè ha un prezzo elevato che, però, è giustificato dall’eccellenza del servizio offerto.

Ecco, su questo vorremmo spendere due parole. Noi di Vip Casa, non ci riteniamo assolutamente competitor delle grandi catene, per prezzo, servizio offerto, disponibilità, ma vogliamo portare nelle case dei nostri clienti un servizio a 360 gradi, un risultato di alti livelli grazie soprattutto a prodotti di altissima qualità e ricercati in anni di lavoro, oltre che una disponibilità difficilmente rintracciabile nella grande distribuzione.

Siete sicuri di spendere davvero meno? Tra costi di consegna, costi di montaggio, qualità del materiale, acquistate davvero per quanto spendete?
E se il prodotto ve lo montate voi, siete sicuri che il vostro tempo non costi niente? E soprattutto, siete davvero in grado di “darvi” un servizio di qualità? Quante volte il risultato non è stato quello sperato e al costo del primo acquisto se ne è aggiungo uno ancora maggiore per il riacquisto?
In ultimo: la durata.
Quante volte dopo pochi mesi quel prodotto non si è rivelato all’altezza? E ancora, avete dovuto nuovamente mettere mano al portafogli per acquistare un nuovo elettrodomestico, un nuovo mobile, un nuovo pensile ecc..

Insomma, un vecchio adagio popolare sempre valido, dice che “chi più spende, meno spende”. Forse non è sempre vero, ma al contrario non è detto che spendendo meno nel breve periodo, ci si trovi nel medio lungo periodo con un effettivo risparmio.

Pensaci, la prossima volta che hai bisogno di qualcosa per la tua casa.