5 regole per stare bene nella propria casa

Detrazione acquisto casa
gennaio 4, 2017
Quando la stanza da bagno diventa un luogo di relax
luglio 19, 2017

Nella casa si trascorre molto del proprio tempo ed è per questo motivo che i ritmi frenetici e lo stress non devono appartenere in nessun modo a questo luogo. La casa deve essere pensata e studiata per il piacere di ritrovarsi, stare in armonia con se stessi e con gli altri.L’ambiente domestico è bene che rispecchi sempre più una personale zona di relax e di condivisione.

Ecco qualche consiglio che non può mancare in una abitazione confortevole e felice:

1.Arredare la propria abitazione in maniera semplice, colori luminosi, un grande divano comodo per stare con gli amici, la famiglia, da soli, o perché no in compagnia di cani o gatti. È importante che la casa dove si vive, sappia parlare di noi, tramite gli oggetti del ricordo o foto incorniciate, ma ciò che conta è circondarsi di elementi positivi, quei frammenti di noi che ci ricordano quanto è bella la vita.

2.Creare una perfetta atmosfera rilassante è fondamentale. D’aiuto possono essere i giochi di luce, punti illuminati di toni caldi. Abolire le fonti di illuminazione fredde e impersonali come quelle che si ritrovano in molti uffici o in svariati luoghi pubblici, è senz’altro una buona idea per riposare mente e corpo. Inoltre è consigliabile dotarsi di regolatori di intensità, così da poter avere il pieno controllo sul grado di intimità che si vuole ottenere. Anche le candele fanno la loro parte, imbattibili quando si tratta di creare situazioni di grande raccoglimento, meditazione e perché no, di romanticismo.

3.Prendersi un momento per se, scollegandosi dalla tecnologia, è un gesto molto importante. Ritagliarsi allora, uno spazio per leggere, ascoltare buona musica oppure creare quello che piace di più, è quello che serve per riconnettersi con le nostre attitudini più profonde, lasciando fuori dalla porta i tanti doveri imposti durante la giornata fuori casa.

4. Accogliere fa bene, coinvolgere nel proprio angolo speciale le persone care, condividendo un pranzo o una cena, un film, una musica emozionante o semplicemente un’idea accompagnata da una buona fetta di torta, è qualcosa di davvero speciale che si trasformerà in un bellissimo ricordo scaldato da luci soffuse, candele, fiori freschi, piatti profumanti e sorrisi impagabili.

5. Il benessere fisico è importante. Poter avere un angolo dove fare esercizio, muovere il proprio corpo, magari a passo di danza, è un regalo potente per sciogliere eventuali residui di stress. Muoversi in armonia  tutti i giorni è un dono che facciamo a noi stessi. Meraviglioso è poter fare tutto questo anche nel nostro rifugio accogliente quando proprio non si ha la voglia di uscire o semplicemente si ha la necessità di meditare nel proprio spazio personale.

Casa significa essere in un luogo accogliente e prezioso che parla e comunica con noi e con i nostri cari.

Copyright: Sphaera