E tu di che pavimento sei?

Rinnovare casa fa bene allo spirito
gennaio 25, 2018
Tendenze 2018 per la vostra casa
febbraio 14, 2018

Vivere la casa in linea con i propri gusti e desideri è un tema sempre più tenuto in considerazione. I luoghi abitativi sono chiamati rispecchiare in maniera preponderante le esigenze e le unicità caratteriali. Siamo in un momento molto ricco per quanto riguarda la scelta di materiali e stili con cui vestire la casa. Ma ecco che anche pavimenti e rivestimenti reclamano di essere rinnovati e ce ne sono davvero per tutti i gusti, ma vediamo insieme la tendenza di adesso:

#ANIMA VINTAGE
Tornano sotto i nostri piedi, colori e geometrie della nonna. Tonalità calde che ricordano le sfumature dei campi e dei boschi tra l’estate e l’autunno e forme rassicuranti e delicate come foglie, si fanno nuovamente strada condite da un tocco di rinnovamento, pronte per essere accolte nelle case di oggi.

#PIZZI E MERLETTI
Effetti romantici che ricordano il pizzo, ma anche tessuti preziosi, è ciò che viene proposto nelle abitazioni all’ultima moda. Adatto sia a pavimenti che a rivestimenti, questo stile trasforma la dimora in un luogo raffinato e fuori dal tempo, rendendosi in questo modo sempre attuale.

#GEOMETRIE ORIGINALI
Per le personalità creative e che amano le stravaganze, esistono vari rivestimenti sia per pavimenti che per vestire le pareti, che sfruttano il potere di geometrie irregolari, creando effetti artistici e unici, adatte a chi è sempre alla ricerca del nuovo e ama una casa che sa stupire con vivacità.

Tantissime tipologie di pavimentazioni e rivestimenti sono disponibili oggi, dove la fantasia, l’innovazione, l’eleganza, ma anche le radici della famiglia ne sono protagoniste. Le possibilità di scelta sono tante quante le sfumature delle persone.