Grès porcellanato, ecco perché sceglierlo

Parquet o laminato?
settembre 13, 2018
La bellezza del marmo e dell’effetto marmorizzato
ottobre 9, 2018

Dovete scegliere il pavimento perfetto, ma l’indecisione vi assale? Legno, piastrelle, cotto, marmo… boh!
Cercare di immaginare quale di questi materiali può stare meglio non è una passeggiata, ma potreste tenere presente di qualche considerazione che potrebbe spostare l’ago della bilancia da una parte o dall’altra.
Considerando che il pavimento è una superficie utilizzata ogni giorno sia nelle case, che nei negozi e negli uffici e spesso in “malo modo” e che fin dall’antichità rappresenta il biglietto da visita dei nostri locali sarebbe bene utilizzare materiali di qualità e che si trovi sempre in buone condizioni.

Fra i pavimenti a oggi più diffusi sia nel privato che nei luoghi pubblici per la sua resistenza e durevolezza troviamo oggi il grès porcellanato in ogni sua sfaccettatura.

Ma spendiamo due parole su questo genere di rivestimento.

Il grès porcellanato è fatto di un composto di argille, sabbie e feldspati e, contro ogni aspettativa, sono proprio questi materiali a renderlo così robusto e duraturo.
A oggi esistono numerosissime collezioni di grès, sempre molto eleganti, che si distinguono per colori, sfumature ed incredibili effetti rivolti alla riproduzione di materiali naturali come la pietra ed il legno.
Il grès può essere inoltre utilizzato per il rivestimento d’interni e di esterni grazie alla sua resistenza agli sbalzi di temperatura e alle intemperie (naturalmente le piastrelle per esterni sono ancora più resistenti di quelle per interni, ma sempre di grès parliamo).
Esso è inoltre resistente a graffi, abrasioni e, caratteristica importantissima, è molto impermeabile; il grès, infatti, non presenta porosità, ha un coefficiente di assorbimento minore dello 0,5% quindi non può assorbire liquidi di nessun tipo.

E’ l’ideale anche per ambienti interni molto frequentati come negozi e locali commerciali poiché può essere pulito con detergenti pesanti come quelli a base acida, cosa che, con altri materiali, non si potrebbe fare.

Insomma è praticamente impossibile macchiare o rovinare un pavimento in grès porcellanato.

Le piastrelle a disposizione oltre ad avere infinite texture possono avere anche diverse dimensioni, da molto grandi a relativamente piccole.
Il gres può infatti essere utilizzato per tutti gli ambienti della casa, dal bagno al soggiorno, dalla camera da letto alla cucina.

Hai sempre amato il calore e l’eleganza del legno ma sei preoccupato della manutenzione che esso comporta?
La soluzione adatta a te può essere il grès porcellanato effetto legno. Esso ti permetterà di ricreare l’ambiente che hai sempre desiderato, senza mai rinunciare alla resistenza e all’affidabilità del grès porcellanato. Avrai a disposizione una gamma di colori e dimensioni vastissima,

Lo stesso vale naturalmente per gli amanti di effetti naturali più eleganti e freddi come la pietra.
Il grès porcellanato effetto pietra farà di certo al caso vostro, con la sua grande varietà di colori e modelli in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Fra gli effetti a disposizione esistono poi l’effetto cotto e cemento e l’effetto marmo, altrettanto eleganti e particolari.

Visita il catalogo Marazzi e la pagina dedicata del nostro sito.

Per avere maggiori informazioni non esitare a contattarci, oppure vieni a trovarci… Ti aspettiamo!