Vasca con doccia, una buona soluzione (se hai poco spazio)

L’aperitivo di Vip Casa
2 Gennaio, 2020
Pavimenti e rivestimenti: stili e materiali più in voga
4 Febbraio, 2020

VASCA CON DOCCIA, UNA BUONA SOLUZIONE (se hai poco spazio)

Avere nella propria casa sia la vasca che la doccia, sopratutto nel caso di piccoli appartamenti o comunque di un unico bagno, il più delle volte pare un desiderio irrealizzabile e irrealizzato.

Fortunatamente però, al contrario di quello che spesso si pensa, esistono molte soluzioni che integrano vasca e doccia, cosi da poter avere a disposizione la praticità e la comodità della doccia, che produce anche meno spreco in termini di tempo e di consumi, e la comodità di una vasca che, quando si hanno bambini, diventa quasi di vitale importanza.

Per questo motivo quindi, una vasca con la doccia integrata può essere una ottima soluzione, riunendo in sé, in un unica struttura, due elementi importanti per non dire imprescindibili, nel nostro bagno. Chiaramente la doccia “a parte” è più comoda, ma molte volte non esiste la possibilità strutturale di inserire entrambe le possibilità e allo stesso tempo non si vuole rinunciare a nessuna di esse.

INSTALLARE UNA DOCCIA NELLA VASCA (già esistente)

Se già avete la vasca, e non volete perderla, o semplicemente volete risparmiare un po’ di soldi, una buona soluzione è quella di installare il box doccia sulla vasca, magari con ante ripiegabili così in caso di scelta della vasca, lo spazio rimane completamente aperto e non va a precludere nessun tipo di mobilità. In questo modo, con un intervento poco oneroso, viene installata una struttura in cristallo temperato, vengono modificati i rubinetti, magari semplicemente inserendo un tubo di diversa lunghezza, e il gioco è fatto.

INSTALLARE UNA VASCA CON DOCCIA

Se invece la nostra casa è in costruzione, o il bagno in via di rifacimento, possiamo scegliere soluzioni integrate che permettono di avere entrambe le opzioni, doccia e vasca, in un’unica soluzione.

La ultime soluzioni, permettono di avere una vasca con accesso, che diventa anche comodo da utilizzare in caso di anziani o con persone con problemi di mobilità.

Queste strutture, nascendo già cosi, con la doppia funzione, sono strutturate in modo da non avere nessun tipo di problema. Infatti rubinetti, piatto di appoggio, cristallo della doccia ecc.. nasce con la vasca stessa, e anche in questa soluzione la parte dedicata alla doccia coprirà circa la metà della struttura della vasca da bagno, e i cristalli saranno, il più delle volte, ripiegabili o richiudibili, in modo da risultare meno ingombranti nel caso del mancato utilizzo.

VASCA CON CABINA DOCCIA

Terza alternativa, ma molto più onerosa, è quella di una vasca con cabina doccia, che permette di avere una vasca da bagno.. chiusa, cosi da mantenere al riparo da eventuali schizzi tutto il resto del bagno, sempre vittima dei nostri movimenti e dei giochi dei bambini.

Se vuoi saperne di più, vieni a trovarci.

Siamo a Bazzano, in Valsamoggia, in Via Provinciale Est 12, di fronte al Centro Commerciale Melograno.