Arredare nel 2019

Luci di casa: con quali risparmio?
Dicembre 7, 2018
Carte da parati: trend 2019
Gennaio 10, 2019

ARREDARE NEL 2019

Siamo ormai alle battute finali del 2018, anno che ha visto spopolare i colori pastello, gli elementi in oro e in oro, le atmosfere tropical e il grande ritorno in auge della carta da parati.

Sicuramente un’annata d’oro per le tendenze d’arredamento e le decorazioni, con proposte accattivanti che hanno incontrato il gusto di un’ampia fetta di popolazione.

Fervono quindi gli animi di chi è curioso di conoscere le tendenze 2019.

Less is more: confermato il minimalismo

L’inclinazione al minimalismo sembra confermata, ogni ambiente della casa dovrà essere accogliente e al contempo essenziale, prediligendo uno stile con forme squadrate e motivi geometrici.
Divani morbidi e comodi e grandi cuscini colorati: questi saranno gli elementi chiave che addolciranno il minimalismo.

Se lo scorso anno è stato caratterizzato proprio dai tenui e timidi colori pastello, quest’anno la faranno da padrone il giallo limone, il blu elettrico, il verde scuro e il rosso intenso. Un altro grande accostamento cromatico d’eccellenza sarà quello del bianco e del nero, mai fuori moda.

Fra le nuove tendenze di arredamento in termini di decorazioni, troveremo nel 2019 un ritorno al vetro con conferma dello stile vintage e dei mobili di rimando agli anni ’50 e gli anni ’70.

Stile industriale o etnico?

Entrambi! Proprio così: nei cataloghi di arredamento del 2019 troveremo moltissime proposte con riferimento allo stile industriale e anche a quello etnico. Ferro, ghisa, legno non trattato e acciaio per chi opterà sull’industriale, mentre l’etnico seguirà il trend “selvaggio” ed esotico: motivi zebrati, leopardati e maculati in genere

Inoltre sarà l’anno dei metalli. Oro, argento e rosè la faranno da padrone. Lampadari in sospensione cromati in oro, tavolini da salotto in argento con fantasia in marble, e non solo.
Tutti gli occhi però sono puntati sugli elementi in rosa metallizzato, che già da ora stanno facendo capolini nelle scene dell’interior design e che sono destinati a conquistare il proprio posto in moltissime case.
Cornici, lampade da tavolo con stili geometrici e specchiere: il rosè saprà sicuramente incantarvi.

Accostamenti

È proprio questo la parola d’ordine per le nuove tendenze d’arredo 2019, quindi il mixage tra più stili sarà in auge.

Mai come nel corso del prossimo anno, infatti, saranno presenti anche nelle cucine mobili contenitori, mobili salvaspazio e soluzioni di design volte a donarvi un uso consapevole e fruttuoso di ogni angolo della vostra abitazione.
Magari non tanto spazio, ma utilizzato al meglio.