Arredo bagno: quali sono i trend del 2021?

Impianti di climatizzazione e condizionamento: in cosa si differenziano?
6 Maggio, 2021
Pavimentazione del giardino: come procedere?
3 Giugno, 2021

Nonostante la pandemia, la moda, le idee e la voglia di arredare casa non si fermano. È per questo motivo che le aziende del settore hanno ugualmente investito e lavorato per delineare e lanciare quelle che saranno le nuove tendenze per l’arredo bagno e i nuovi stili che caratterizzeranno il 2021.

E sebbene la linea d’arredo seguita nel 2020 sembra continuare anche quest’anno (si sono infatti riconfermati alcuni trend tra quelli più amati), quest’anno trovano spazio, allo stesso tempo, anche alcune new entry che con grande probabilità spopoleranno nei bagni degli italiani. Vediamo quali. 

Tra le idee che, sebbene già viste, non hanno intenzione di lasciare la classifica degli arredi più amati, troviamo quella del vintage. Tutto ciò che ha trovato successo nelle epoche passate, come si sa, non perde valore e fascino nemmeno gli anni successivi. 

È per questo motivo che, se volete rivoluzionare il vostro bagno, potete prendere in considerazione un arredamento anni 50 riproposto in chiave moderna e contemporanea: sul mercato vi è infatti una vasta scelta, non solo nei pavimenti e nei rivestimenti ma anche nelle linee di sanitari e nelle consolle da bagno e nei mobili.

Ma non solo. Potrete far viaggiare la vostra fantasia con piastrelle dai disegni geometrici o dai decori eleganti, soluzioni ispirate alle tradizionali maioliche smaltate o al tipico terrazzo alla veneziana, piastrelle a mattoncini ed eleganti mosaici bagno.

Se invece volete lasciare alle spalle il passato e focalizzarvi sul futuro, allora sanitari e lavabi sempre più compatti faranno per voi. Non fatevi sfuggire il design minimal e senza sfarzi, che con la sua eleganza darà al vostro bagno un aspetto ordinato e ben organizzato.

I sanitari sospesi, inoltre, rimangono anche quest’anno un trend moderno e capace di soddisfare le richieste e le esigenze di molti. Questi ultimi possono presentarsi sia semplici, sia elaborati: alcuni sono caratterizzati da linee sinuose, morbide e arrotondate e altri dai tratti più geometrici e squadrati.

Grazie alle loro forme particolari, dimensioni e colori originali i wc e bidet sospesi sono diventati dei veri e propri oggetti di design. 

Non mancano poi le proposte di sanitari sospesi moderni, perfetti per bagni minimalisti e dallo stile industrial.

Qual è il colore del bagno più richiesto per il 2021?

Dimensioni e forme sono sicuramente i punti chiavi dell’arredo, ma tutto ciò non può funzionare senza una scelta adeguata del colore. Le tonalità, infatti, hanno un grande impatto sull’estetica del bagno e bisognerà sceglierle con cura per ottenere un risultato soddisfacente. 

Anche i colori, come i sanitari e gli oggetti d’arredamento, seguono la moda. Anche quest’anno continua la propensione verso nuances delicate e colorazioni tenui, ma scopriamo un nuovo protagonista del bagno: il colore rosa.

Ecco, è questa una delle principali novità emersa durante le ultime fiere del settore, una nuova proposta che sembra aver subito riscosso importanti consensi.

Sfatato il mito di essere un colore esclusivamente femminile, il rosa, nelle sue più svariate sfumature, diventa un riferimento per il bagno di famiglia, un colore di stile che rende armonico l’ambiente oltre che rilassante e piacevole da vivere. 

Mobili da bagno: ecco la scelta più gettonata

Si confermano minimalisti e poco articolati anche i mobili da bagno: tra le scelte più gettonate, infatti, spopolano le soluzioni lineari e sottili caratterizzate da un’estetica semplice ma raffinata e una funzionalità di alto livello.

Organizzazione, ordine e pulizia sembrano, infatti, essere gli elementi più ricercati per la propria stanza da bagno. Sempre presenti i materiali naturali come la pietra e il marmo che, con il loro fascino sempiterno, fanno da sfondo a sale da bagno sempre più raffinate e di grande impatto.

Se desiderate maggiori informazioni, non esitate a contattarci. Siamo in Valsamoggia, a Bazzano, in via Via provinciale est 12/a, Valsamoggia (BO)
Scrivici a info@vipcasa.it  o chiamaci al numero 051 831816