Sanitari neri: una scelta che rimane alla moda

Tipologie di miscelatori: ecco tutte le informazioni
17 Marzo, 2021

La loro unicità e il fascino derivante da un colore che – come tutti sanno – è quello dell’eleganza, hanno reso i sanitari neri un trend degli ultimi anni. 

Nonostante a primo impatto possano apparire una scelta d’arredo piuttosto azzardata, questa nuova moda è amata da molti per il grande effetto che suscita, grazie al quale anche una semplice stanza da bagno riuscirà a risultare sia originale che elegante e sofisticata.

Infatti, sebbene siano comparsi sul mercato più di quarant’anni fa, il loro ritorno tra la classifica dei ‘must have’ era più che prevedibile. Questo perché il nero è un colore che difficilmente passerà di moda, in quanto garantisce il connubio tra eleganza e modernità: realizzare un abbinamento con una vernice o delle piastrelle della stessa tonalità, oppure pitturando la parete con un colore più chiaro (in modo da creare un contrasto), è solo una delle numerose possibilità che questa tonalità offre per dare vita a nuove proposte per il vostro bagno. 

Il nero applicato ai sanitari, inoltre, è la scelta giusta se volete giocare con i contrasti della luce. A prescindere dalla versione opaca o lucida, vengono messi in evidenza le forme della ceramica con cui sono stati realizzati i vostri sanitari. Se per il vostro bagno avete scelto dei sanitari neri filo muro (Sanitari sospesi o sanitari filo muro: quali scegliere? – Vip Casa), potete ottenere un gradevole effetto se create un gioco che si basa su due sfumature principali che si richiamano a vicenda: per esempio, tingere la parete con un colore chiaro da abbinare alle piastrelle scure, in modo da creare uno stacco gradevole alla vista.

Come pulire i sanitari neri?

Sebbene le loro caratteristiche estetiche si diversifichino dai sanitari più classici, cioè quelli bianchi, la pulizia fra queste due tipologie rimane la medesima. Il colore, infatti, non incide: le loro proprietà chimico-fisiche sono le stesse, sul piano della resistenza ed inalterabilità di colore.

Rimane evidente, però, che come tutti gli oggetti neri – rispetto a quelli bianchi o di tonalità più chiare – riescano a sporcarsi meno facilmente, nascondendo con maggior facilità graffi o segni che potrebbero comparire con il passare del tempo. 

Si tratta, dunque, di una scelta prettamente estetica: cambiare radicalmente il colore dei vostri sanitari potrebbe essere ciò che fa al caso vostro per portare al vostro bagno un tocco di eleganza in più. 

Se desiderate maggiori informazioni, non esitate a contattarci. Siamo in Valsamoggia, a Bazzano, in via Via provinciale est 12/a, Valsamoggia (BO)
Scrivici a info@vipcasa.it  o chiamaci al numero 051 831816